Dal 1976 RACI commercializza in Italia le valvole automatiche di regolazione originali Cla-Val.

Fin dall’inizio abbiamo voluto fornire, oltre al prodotto, un servizio di assistenza post-vendita per l’avviamento delle valvole nuove e la manutenzione delle valvole esistenti.

Per il cliente significa non solo avere garanzia di competenza e professionalità, ma anche di affidarsi personale in possesso di tutti i requisiti tecnico professionali richiesti (D.Lgs. n. 81/2008 e D.P.R. 177/2011 per lo svolgimento delle attività lavorative nel settore degli ambienti sospetti di inquinamento o confinati).

Grazie alla fornitura di tutte le parti di ricambio originali offriamo la possibilità di un utilizzo duraturo ed ottimale delle valvole acquistate.

Il servizio di assistenza può essere rivolto sia alla manutenzione relativa al pilotaggio sia a quella della valvola principale di regolazione che all’intera apparecchiatura.

La nostra proposta di manutenzione include le seguenti operazioni:

  • Smontaggio, ispezione e verifica di tutti i componenti del circuito pilota o del corpo valvola con sostituzione delle parti logorabili o, eventualmente, danneggiate.
  • Ripristino ad uno stato generale di buona funzionalità delle parti con riassemblaggio della valvola e del circuito pilota.
  • Messa in servizio della valvola automatica con il controllo delle relative tarature e del corretto esercizio delle sue funzioni.

Al termine della manutenzione in cliente viene relazionato su tutte le operazioni effettuate dal nostro tecnico, le parti sostituite, il corretto funzionamento della valvola revisionata ed eventuali azioni da intraprendere per le successive manutenzioni.

GARANZIA

Tutte le parti del corpo valvola e del circuito pilota sostituite saranno coperte da garanzia contro i difetti di fabbricazione per 24 mesi dalla data di fornitura.

ESCLUSIONI

Le operazioni relative alla manovra di organi di intercettazione o by-pass e tutto ciò che non concerne la valvola automatica di regolazione sono a carico del committente.

Allo stesso modo al committente e richiesto di mettere a disposizione un supporto adeguato in termini di personale e attrezzature complementari che consentano di svolgere le operazioni di smontaggio e rimontaggio della valvola base in tempi brevi e completa sicurezza.