CARATERISTICHE:
- Giunto universale con estremità flangiata ad ampia tolleranza per il collegamento di tubi di diametri nominali e materiali differenti (metallo, cemento amianto e PVC) con estremità liscie ad apparecchiature flangiate.
- Corpo e ghiera di serraggio rivestiti integralmente con strato epossidico termoindurente anticorrosione di alta qualità e spessore minimo 250 micron.
- Speciale sistema di tenuta a singolo tirante (o doppio per i giunti di grandi dimensioni: DN≥300).
- Sistema di tenuta idraulicamente attivo per mezzo di guarnizione ad anello cavo che si espande per effetto della pressione d’esercizio contro tubo e sedi d’alloggiamento.
- Guarnizione fornita con strato addizionale asportabile all’occorrenza per ampliare lo spazio d’inserimento del tubo ed aumentare la gamma di tubazioni collegabili.
- Il mod. 9300 è privo di sistema antisfilamento: si consiglia pertanto l’ancoraggio della/e tubazione/i.
- Per misure e disponibilità del modello 9310 (versione antisfilamento) contattare Raci.
MATERIALI:
Corpo:
Acciaio S235JR EN 10250 (corrispondente a UNI Fe360B DIN St 37.2)
Ghiera di serraggio:
Acciaio S235JR EN 10250 (corrispondente a UNI Fe360B DIN St 37.2)
Guarnizione di tenuta:
Gomma EPDM
Tirante/i, dado/i e rondella/e:
Acciaio inossidabile 14301 EN ISO 10088 (AISI 304) con trattamento antigrippaggio
I materiali costituenti il prodotto (i metalli, le gomme, le plastiche e i rivestimenti) sono stati selezionati con particolare attenzione agli aspetti igienico-sanitari. Prove di cessione e composizione presso laboratori indipendenti ne hanno attestato la conformità ai requisiti di legge per i prodotti a contatto con acqua potabile – D.M.174:2004.