- Sistema di sigillatura studiato per eliminare le perdite dei giunti a bicchiere del tipo canapa/piombo delle condotte di distribuzione del gas in esercizio.
- Realizza l’incapsulamento dell'intero giunto all'interno di una opportuna muffola da applicare esternamente al giunto e richiudibile mediante cerniera.
- Può essere anche realizzato su misura per rivestire giunti flangiati, pezzi speciali e valvole.
- Disponibile nelle misure da 2" a 48".
APPLICAZIONI TIPICHE:
- Reti di distribuzione gas in media e bassa pressione.
- Idoneo per zone soggette a traffico pesante e elevate vibrazioni.
- Disponibile una versione rinforzata con guscio esterno in acciaio per applicazioni con pressioni di esercizio fino a 2.5 bar.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Testato in accordo a GIS/LC8/Parte 1 e DIN 30658A.
Residuo in ceneri:
≤40% ±5% (AEM_LAM/98/246)
Prova di clivaggio dopo 3 ore (AEM_LAM/98/246):
Carico massimo: ≥700N ±5%
Corsa al carico massimo: ≥6mm ±5%
Energia al carico massimo: ≥10j ±5%
Resistenza a rottura delle reggette di chiusura:
In acciaio ≥ 5000N ±10%
In plastica ≥ 1500N ±10%
CONFEZIONI:
Set pronto all’uso include:
- Muffola in tela sintetica antistrappo e resistente agli olii, agli acidi diluiti, ai microorganismi, muffe e batteri, ideale per l'installazione sottosuolo.
- Reggette di serraggio per la muffola, realizzate con materiale sintetico nylon o acciaio a seconda della dimensione del giunto.
- Componente base per la sigillatura.
- Componente additivo a quello base, indurente, per la sigillatura.
- Primer per il trattamento adesivizzante delle superfici del giunto.
- Pennello per l'applicazione del primer.
- Asta e filo metallico di serraggio.
- Guanti protettivi in plastica.
MODALITA' DI APPLICAZIONE:
Procedere ad una accurata pulizia tramite sabbiatura.
Applicare il primer in dotazione sulle superfici del giunto e lasciarlo asciugare per circa 10÷15 minuti finché sarà asciutto al tatto.
Installare la muffola sul giunto facendo attenzione a far coincidere le guide delle reggette di serraggio con le superfici corrispondenti del giunto e posizionare l'estremità conica della muffola da utilizzare per l'introduzione del liquido sigillante in posizione verticale; chiudere quindi la guaina mediante la cerniera.
Fissare le reggette di serraggio facendole scorrere all'interno delle apposite guide della guaina; serrare mediante l'apposito tendireggia (non fornito nel Kit).
Miscelare il liquido reagente con quello base per un tempo variabile fra 30÷60 secondi (30 sec. nel periodo estivo, 60 sec per il periodo invernale) e versare il contenuto nella muffola.
Dopo aver completamente versato il liquido, chiudere l'estremità conica della muffola togliendo la striscia di protezione al mastice sigillante e introdurre l'asta metallica (fornita a corredo) nelle feritoie e iniziando ad avvolgere l'estremità favorendo così lo scorrimento del liquido all'interno del giunto.